La nostra storia

Le cose belle richiedono tempo

 

Le Case è uno scrigno che racchiude i tesori della buona cucina e dell’ospitalità.
Il Ristorante, L’Enoteca, il Resort, il Centro Benessere e l’Azienda Agricola sono le tante anime de Le Case che, in oltre vent’anni di attività, hanno conquistato il cuore e il palato degli ospiti. Clienti che nel tempo sono diventati amici e che sono tornati per assaporare i piatti dei nostri Chef o per concedersi qualche giorno di autentico benessere, accolti in una dimensione sospesa fra presente e passato.
Parlarvi de Le Case significa raccontarvi di noi, Elvia e Marcello, Francesca e Flavia, e del nostro modo di intendere l’ospitalità.
La storia de Le Case è la storia della famiglia Giosuè.

LA NOSTRA STORIA
Tutto è cominciato nel 1988 quando abbiamo colto l’occasione di realizzare il nostro sogno, acquistare e ristrutturare la “curtis de Rotellae”, un borgo che affonda le sue radici nel Medioevo, quando la valle del fiume Potenza era l’epicentro della vita e degli scambi commerciali. Nel corso dei secoli la corte ha vissuto molte vite e quando l’abbiamo vista, raccolta in un podere di venticinque ettari, adagiata alla fine del crinale che scende dolcemente da Macerata, è stato amore a prima vista!
Un progetto affascinante per chi, come noi, nutre una passione profonda per la vita a contatto con la natura, per l’antiquariato e per quegli oggetti che hanno mille storie da raccontare.
Le cose belle, si sa, richiedono tempo… Così, nel 1993 è iniziata la nostra avventura col Ristorante e l’Azienda Agricola Biologica; da lì a qualche anno sono nati anche il Resort e L’Enoteca.

LA NOSTRA FILOSOFIA
A Le Case la natura e i suoi ritmi sono tornati ad essere protagonisti di un’attività che si fonda sulla sostenibilità ambientale.
Col tempo abbiamo elaborato una nostra filosofia del piatto, un modo speciale di intendere il rapporto fra cibo e natura, che è diventato fonte di ispirazione per la nostra Brigata di Chef. Prodotti genuini a chilometri zero e della nostra azienda agricola, erbe spontanee raccolte e selezionate da mani esperte, tradizione e innovazione in cucina: sono questi gli ingredienti che rendono unici i piatti che portiamo a tavola.

Molto altro ancora ci sarebbe da raccontare… ma vi aspettiamo a Le Case per farlo di persona!

Le Case - famiglia Giosuè
Share This