Ristorante L’Enoteca

Il salone del Ristorante L'Enoteca - Le Case Macerata
La cantina del Ristorante L'Enoteca - Le Case Macerata

Menu vegetariano, menu di pesce e una cantina con oltre millecinquecento etichette.

Due stanze finemente arredate con oggetti e mobili d’antiquariato e un grande camino, L’Enoteca ė uno spazio calmo, intimo e raffinato che vi accoglie in un caldo abbraccio. Essa rappresenta l’emblema della filosofia culinaria de Le Case, in cui il cibo è protagonista di un autentico viaggio sensoriale.

Si parte dalla campagna…
Chiudete gli occhi e perdetevi passeggiando tra le dolci colline marchigiane, è qui che raccogliamo le erbe spontanee che arricchiscono con colori, profumi e sapori il nostro menu di pesce o vegetariano. Le ‘erbe trovate’ in dialetto maceratese, sono il cuore della nostra cucina: virtuose e salutari, risvegliano in ogni piatto la memoria di un gusto autentico.
Il menu vegetariano conquisterà i palati più esigenti, perché con ogni piatto portiamo in tavola la filosofia di una filiera sostenibile e di qualità, che privilegia l’utilizzo di verdura e frutta biologica dell’Azienda Agricola di famiglia. Il tutto condito con un filo dell’olio extra vergine d’oliva monovarietale di nostra produzione.

Per poi arrivare al mare…
Il pesce non poteva mancare nel menu dell’Enoteca, perché il Mare Adriatico è vicinissimo e la tradizione gastronomica marinara è una componente imprescindibile dell’identità del nostro territorio. Pesce azzurro, pesce di taglia grande o pescato all’amo: lo scegliamo al mercato ittico locale per farvi gustare il pescato migliore delle nostre coste.

E in cucina un’intera Brigata di Chef che vi sorprenderà con piatti originali e genuini, preparati solo con ingredienti freschi di stagione.

Infine il vino. Potete scegliere fra le oltre millecinquecento etichette che abbiamo in cantina e farvi guidare nella scelta dal nostro sommelier che saprà suggerirvi l’abbinamento cibo-vino ideale.

APERTURA SOLO A CENA
mercoledì, giovedì, venerdì e sabato
dalle 20:00 alle 22:30

Chiuso la domenica, il lunedì
e il martedì

* * *

INFO E PRENOTAZIONI
T. 0733 231897
T. 0733 264762

Share This