Riapre L’Enoteca

Dopo una breve chiusura, Il Ristorante L’Enoteca ha riaperto i battenti, rinnovato negli spazi e nell’arredamento, ma con la buona cucina di sempre, capace di sedurre anche i palati più esigenti. Luci calde e soffuse che si amalgamano amabilmente con i colori tenui delle pareti, un ambiente intimo e raffinato, arredato con preziosi mobili d’epoca e oggetti d’antiquariato, piccoli frammenti di una storia affascinante che accompagna Le Case fin dalle sue origini.

Continua la tradizione di una filosofia culinaria legata ai prodotti della terra e del mare, una cucina che si fa poesia grazie alla storica Brigata di Chef guidata dal sapere e dalla passione della famiglia Giosuè. Ogni piatto coinvolge armoniosamente tutti i sensi in un connubio di sapori, colori, profumi e sensazioni. Una cucina ambiziosa, inaspettata, colta che trova la giusta misura tra le tendenze contemporanee e la riscoperta della tradizione gastronomica locale. Non un semplice menu, ma un percorso di espressione identitaria legata al territorio e ai suoi prodotti, alle tradizioni e alle persone, al sapere custodito e tramandato per generazioni.

Oggi L’Enoteca si distingue per la ricercatezza dei suoi due menu, di pesce e vegetariano, entrambi ricchi di estrose reinterpretazioni dei sapori tradizionali. La genuinità dei piatti è garantita dall’impiego di materie prime dell’Azienda Agricola di famiglia e da un menu che cambia in ogni stagione.

Il cuore della filosofia gastronomica de Le Case sta nel sapiente utilizzo delle erbe, un sapere antico che la signora Elvia ha saputo preservare e riproporre con creatività, trasmettendolo all’intera Brigata di Chef. Erbe spontanee e profumatissimi fiori, foglioline e germogli raccolti al tempo giusto, che, abbinati con maestria, danno vita a sinfonie inaspettate per il palato. A dirigere l’attività dei due ristoranti c’è Francesca, che con la sua leggiadria, unita all’atmosfera bucolica del borgo, accompagna ogni ospite in una vera e propria esperienza sensoriale.

Fiore all’occhiello del Ristorante L’Enoteca è, naturalmente, la fornitissima cantina con oltre millecinquecento etichette tre le più ricercate eccellenze enologiche da tutto il mondo. Una carta dei vini apparentemente sconfinata non deve spaventare neanche i meno esperti, perché la competenza e la premura del sommelier guidano ogni ospite verso la scelta ideale, in un percorso enogastronomico che spinge i sensi oltre i confini del già noto, del quotidiano, verso la scoperta di sinestesie sorprendenti.

Scopri L’Enoteca »

Share This